A Pinerolo ieri sera una lite familiare è sfociata in un tentato omicidio. Lo zio spara un colpo di pistola in faccia al nipote.
Nella sera di ieri a Pinerolo, un uomo di 83 anni, Luigi Serafini ha sparato un colpo di pistola in faccia ad al nipote 64enne. L’uomo possedeva la pistola illegalmente. Il vedovo della nipote del 83enne è stato subito portato in elisoccorso all’ospedale di Torino le Molinette dove ora si trova in prognosi riservata anche se i medici garantiscono che non è in pericolo di vita.
Serafini, è rimasto nella casa dove è avvenuto il tentato omicidio ed è stato arrestato dai carabinieri della compagnia che hanno provveduto a sequestrare la pistola e posto ai domiciliari. La tragedia è nata da una lite su questioni di eredità e proprietà in seguito alla morte della moglie della vittima. Evidentemente l’uomo rivendicava qualcosa che non gli voleva essere concesso.
Lite per questioni di eredità
L’allarme è stato dato dai vicini di casa che hanno sentito lo sparo e hanno avvisato le forze dell’ordine. Quando sono arrivati i carabinieri l’83enne non ha opposto alcuna resistenza.